art direction + graphic design
ViviLadispoli copia
SULLA CITTÀ DI LADISPOLI

UNA PENNELLATA CHE LASCIA IL SEGNO.

LA LINEA CONDUTTRICE DEL NUOVO BRAND E’ IL VINTAGE. UNA SCELTA DAL GUSTO RETRÒ CHE COSTRINGE A UN TUFFO NEL PASSATO, QUANDO LADISPOLI AFFOLLATA DEGLI ANNI ’50 E ‘60 ERA LA STAZIONE BALNEARE PREFERITA DAI ROMANI.

Officina19 logo vivi ladispoli art direction agenzia  creativa
BRAND REALIZZATO PER IDENTIFICARE LA VOCAZIONE TURISTICA DEL COMUNE DI LADISPOLI. UN MARCHIO RICONOSCIBILE E SIGNIFICATIVO PER COMUNICARE LA PROPRIA IMMAGINE TURISTICA.

CON IL LANCIO DEL NUOVO SITO WWW.VIVILADISPOLI.IT, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LADISPOLI DOTA LA CITTÀ DI NUOVI ED EFFICACI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE, PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEL TURISMO NEL PROPRIO TERRITORIO.

IL SETTORE TURISTICO È STATO UNO DEI PRIMI A RECEPIRE POSITIVAMENTE L’INFLUENZA DEL WEB E OGGI PUÒ CONSIDERARSI UN MODELLO DIVULGATIVO DI SUCCESSO. SEMPRE DI PIÙ, INFATTI, I CITTADINI UTILIZZANO INTERNET PER AVERE INFORMAZIONI E PIANIFICARE I LORO SPOSTAMENTI E LE LORO VACANZE.

AVERE UN PORTALE DEL TURISMO RICCO DI INFORMAZIONI, INTERATTIVO E INTUITIVO, CONTRIBUISCE SICURAMENTE A MIGLIORARE L’OFFERTA TURISTICA DI UN ENTE LOCALE, SPINGENDO IL VISITATORE A SCEGLIERE QUEL DETERMINATO TERRITORIO COME META PER LE SUE VACANZE. 

PROMOZIONE TURISTICA – CULTURA – TRADIZIONI E SVILUPPO LOCALE, SONO QUESTI GLI OBIETTIVI CHE CI PONIAMO, ALLO SCOPO DI FORNIRE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI E AGGIORNATE SULLE STRUTTURE RICETTIVE, I LUOGHI E LE BELLEZZE NATURALISTICHE, GLI EVENTI A CADENZA PERIODICA NONCHÉ LE MANIFESTAZIONI ESTIVE.

IL NAVIGATORE CHE ENTRERÀ NEL NUOVO SITO TURISTICO, INOLTRE, AVRÀ TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI SUI COLLEGAMENTI, I RISTORANTI, CON UNA SEZIONE EVENTI COSTANTEMENTE AGGIORNATA, OLTRE ALLE NOTIZIE RELATIVE ALLA STORIA E ALLE TRADIZIONI ENOGASTRONOMICHE. ALL’ARRICCHIMENTO DELLE NOTIZIE CONTENUTE NEL PORTALE POTRANNO CONTRIBUIRE, FORNENDO INFORMAZIONI, NON SOLO GLI OPERATORI DEL SETTORE, MA ANCHE I COMITATI FESTE E LE ASSOCIAZIONI LOCALI CHE ORGANIZZANO MANIFESTAZIONI

DI VARIA NATURA: FESTE RELIGIOSE, FESTE CULTURALI O SPORTIVE, FESTIVAL ECC.

L’INTENTO, DUNQUE, È QUELLO DI DARE VISIBILITÀ AL TERRITORIO COMUNALE E A TUTTI GLI ATTORI CHE OPERANO NEL SETTORE TURISTICO CHE, CON MOLTI SFORZI, ORGANIZZANO EVENTI NEL PERIODO ESTIVO. IL COMUNE DI LADISPOLI, IN QUESTO MODO, OFFRE LA POSSIBILITÀ DI MIGLIORARE LA VISIBILITÀ DELLE MOLTEPLICI INIZIATIVE SENZA NESSUN COSTO PER GLI OPERATORI DEL SETTORE E LE VARIE ASSOCIAZIONI, SEMPLICEMENTE INSERENDO NEL PORTALE LE INFORMAZIONI IN LORO POSSESSO TRASMETTENDOLE TEMPESTIVAMENTE ALL’UFFICIO DI RIFERIMENTO. IL SERVIZIO OFFERTO DAL NUOVO PORTALE PROMUOVERÀ NON SOLO GLI EVENTI MA ANCHE GLI ITINERARI TURISTICI, I BENI DI INTERESSE CULTURALE E STORICO, I PRODOTTI E L’INTERO TERRITORIO COMUNALE.

LOGOTIPO E ADV COMMISSIONATI DAL COMUNE DI LADISPOLI.
OBIETTIVO LADISPOLI BRAND TURISTICO. MARCHIO, IMMAGINE COORDINATA E WEB DESIGN.

# Proudly powered by Adriano Di Santo @ Officina19